Premi "Invio" per passare al contenuto

8 migliori libri di contabilità da leggere

La contabilità è il processo di registrazione delle transazioni finanziarie relative a un business. Il processo di contabilità include il riassunto, l’analisi e la segnalazione di queste transazioni alle agenzie di supervisione, ai regolatori e alle entità di riscossione delle tasse.

I rendiconti finanziari usati nella contabilità sono un riassunto conciso delle transazioni finanziarie in un periodo contabile, che riassume le operazioni, la posizione finanziaria e i flussi di cassa di un’azienda. Sono costituiti principalmente da rendiconti finanziari che includono uno stato patrimoniale, un conto economico e un rendiconto dei flussi di cassa.

La contabilità è anche una professione composta da individui che hanno l’educazione formale per eseguire revisioni finanziarie (verifica indipendente della posizione finanziaria di un’organizzazione)

I contabili preparano rendiconti e documenti finanziari; possono anche fare un rapporto sulle attività di un’organizzazione. I contabili devono essere accurati nella registrazione e nel calcolo perché se non lo sono, il loro lavoro è a rischio e l’organizzazione rischia di perdere denaro.

In un’organizzazione, i contabili possono assumere molti ruoli. Possono essere: revisori dei conti, analisti di bilancio, analisti del credito, consulenti finanziari, responsabili delle tecnologie dell’informazione ed esaminatori fiscali.

I contabili che lavorano per organizzazioni private di solito lavorano con orari regolari. Alcuni contabili fanno gli straordinari per rispettare le scadenze fiscali o finanziarie. La maggior parte dei lavori sono a tempo pieno.

La contabilità può essere una carriera stressante perché gli errori possono costare alle organizzazioni le loro finanze. E’ un campo competitivo perché ci sono più persone che fanno domanda per lavori di contabilità rispetto ai lavori disponibili. Per avere le migliori possibilità di essere assunti, i candidati avranno bisogno di una laurea in contabilità o in materie legate alla finanza come l’economia o l’amministrazione aziendale.